#iostoconSauro presidio contro-informativo e di lotta Venerdì 28 gennaio 2022 ore 16.00 Via Cefalonia 60 ( sede di Confindustria Bs ) – Brescia
Il presidente di Confindustria, Bonomi, ha denunciato con procedimento giudiziario bresciaanticapitalista.com nella persona del compagno Sauro, in relazione ad un articolo pubblicato sul blog nell’Aprile 2020, nel pieno del primo lockdown, di critica politica sull’operato dell’organizzazione padronale lombarda nella gestione dell’ondata pandemica, con particolare riferimento al territorio bresciano-bergamasco e la sua elezione in qualità di “duro” alla guida dell’organizzazione dei padroni ai vertici nazionali.
La battaglia legale sarà dura e lunga, come quella politico-sociale cui non ci siamo mai sottratti. La borghesia industriale e finanziaria non tollera la libertà d’informazione se non sottomessa al potere politico ed economico dominante; nessuna voce fuori dal coro “dei migliori” è consentita! Nessuna voce di dissenso è tollerata!
Un ulteriore segnale repressivo e autoritario contro tutti/e quelli che cercano di organizzare e unificare la resistenza e le lotte dei lavoratori e delle classi subalterne.
Il comitato #iostoconSauro, che vede la partecipazione di organizzazioni politiche e sindacali della sinistra combattiva e di classe, associazioni, gruppi e singoli, indice un presidio di contro-informazione e di lotta:
– PER la libertà d’informazione CONTRO ogni intimidazione;
– NO alla gestione padronale e autoritaria della crisi sanitaria;
– PER destinare le risorse del PNRR a sanità, istruzione, servizi sociali, alla riconversione ambientale, pensioni dignitose, assunzioni e investimenti nei servizi pubblici di base e CONTRO la loro privatizzazione;
– PER la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario;
– PER il blocco dei licenziamenti;
– PER l’abrogazione del Jobs act e ogni norma di sfruttamento e precarietà;
– PER aumenti salariali CONTRO il caro vita.
Vai all’evento Facebook per partecipare ed invitare amici