Care compagne e cari compagni,

Il prossimo sabato festeggeremo un 25 Aprile diverso. Per la prima volta dopo 75 anni saremo costretti a celebrare a casa questo anniversario per noi così importante. Per questo motivo abbiamo deciso di strutturare la giornata del 25 Aprile 2020 attraverso due momenti :

La prima parte con la nostra tradizionale pastasciuttata

La seconda parte con momenti di discussione e ricreativi

Segui la diretta dalle 15.00 alle 20.00

Il programma :
Dalle 12.30 pastasciuttata in ogni casa e condivisioni di foto, video e post per stare assieme e lottare per i nostri diritti e lottare contro tutte le discriminazioni.

Dalle 14:45 avrà inizio la diretta. Alle 15 partirà “Bella Ciao” che potrete utilizzare a tutto volume per partecipare attivamente all’appuntamento proclamato dall’ANPI di cantare tutti quanti sui balconi la nostra canzone partigiana.

Alle 15:20 avrà inizio una nuova puntata di Linea Alternativa sulla Resistenza tra ieri e oggi con il segretario nazionale Maurizio Acerbo e con Alessandro Orsetti, padre di Lorenzo Orsetti, il compagno delle YPG ucciso dall’ISIS lo scorso anno nel Kurdistan siriano. Assieme a loro avremo testimonianze di partigiani, di compagni e compagne da organizzazioni sorelle rappresentanti dei popoli in lotta.

A seguire spazio musicale con i Modena City Ramblers, i Gang e tanti altri artisti. Manterremo così attiva la diretta in modo che possiate festeggiare e trascorrere il 25 Aprile con la nostra musica.

Accedi all’evento in diretta