Presidio di benvenuto ai falsi ambientalisti Venerdì 27 Ottobre 2017 dalle 18.00 alle 20.00 sul lungolago Giuseppe Zanardelli a Salo’
” Un patto territoriale per l’ambiente e l’economia” questo è il nome che hanno dato per l’incontro di Venerdi pomeriggio presso la Sala dei Provveditori nel Municipio di Salò (BS).
il grande atteso è il Ministro dell’ambiente Galletti, quello del nucleare, degli inceneritori e del ritorno del ponte sullo stretto, poi ci sarà Mariastella Gelmini, presidente della comunità del Garda, non servono presentazioni ma vi ricordiamo i Neutrini, Giovanni Peretti presidente di ATS, Mottinelli presidente della Provincia di Brescia, Mario Bocchio presidente di Gardauno, Alberto Tomei presidente Azienda Gardesana servizi SPA e sarà anche presente il Presidente Maroni. Ecco i luminari della tutela del territorio. Il tema è quello della depurazione e si parlerà di un’opera che spingono come primaria a cui si deve dare massima urgenza e priorità. Peccato che sia un progetto assurdo e molto pericoloso che gioverà solamente alle tasche dei soliti politicanti. Un progetto che comporterà un enorme spreco di risorse che si potrebbero impegnare in modo più efficiente, ad esempio per sistemare le reti fognarie delle cittadine lacustri, come per esempio, Desenzano del Garda, la ” capitale del Garda che ha ancora la maggior parte delle condutture fognarie non separate e non a norma. Un progetto che non garantisce la risoluzione del problema in quanto e soprattutto inefficace se manca la separazione delle acque bianche dalle nere nei vari Comuni., Un’opera, dunque, che non risolverà alcun problema, anzi potrebbe crearne molti altri.
Come sempre altre soluzioni ci sono ma per questi soggetti è tutto molto appetibile e non si può perder tempo. A voi le considerazioni.
Ci troviamo a Salò per contestare questo malaffare, vieni anche tu !