DASPO AL G7
Bari respinge la guerra, lo sfruttamento, la repressione
RIBELLARSI è GIUSTO!
Dall’11 al 13 maggio Bari sarà occupata dal G7 dell’economia. I responsabili della crisi economica che ha prodotto povertà, guerre, migrazioni e razzismo si riuniscono in modo sfarzoso blindandosi con misure eccezionali di “ordine pubblico”. Vorrebbero una città silente e inerte a fare da scenario al loro costoso raduno. La chiamano sicurezza ma il pericolo sono le loro politiche, veri e propri attentati al lavoro, all’ambiente, alla dignità di milioni di persone.
Loro sfruttamento e guerre, noi pace e diritti.
L’11 maggio, dalle 16.30 in piazza Cesare Battisti, assemblea a microfono aperto.
Interverranno, tra gli altri:
(programma in aggiornamento)
– Maurizio Acerbo Segretario nazionale Rifondazione Comunista
– Andrea Catone Comitato contro la guerra Bari
– Fabio De Nardis Università di Lecce
– Eleonora Forenza Europarlamentare Altra Europa GUE/SE (*)
– Michele Loporcaro – Rete Appulo-Lucana Salvalacqua
– Michele Franco Eurostop Roma
– Comitato G7 a Bari NO grazie
– Paola Palmieri USB Roma
– Riccardo Petrella Università del Bene Comune
– Onofrio Romano Università di Bari
Aderiscono: Comitato contro la guerra Bari- Eurostop – aps Torre di Babele – USB – Rifondazione Comunista – Gue/Sinistra Europea – Rete Appulo-Lucana SALVALACQUA
(*) Dichiarazione di Eleonora Forenza
«L’unico vero pericolo pubblico sono gli esponenti del G7 dell’economia che si blinderanno da domani in una nuova zona rossa. Il Daspo è proprio quella misura voluta da Minniti e De Caro che ha portato alla militarizzazione della città e alla repressione di qualsiasi dissenso.
Noi saremo in piazza a contestarli, come abbiamo fatto a Genova e come faremo sempre, perchè ribellarsi contro il neoliberismo e la repressione è giusto e perchè le politiche decise da questi “grandi della terra” sono fallimentari. Invitiamo tutte e tutti i cittadini baresi a scendere in piazza per protestare contro questa nuova, inutile, passerella dei “potenti” del pianeta».