Rifondazione comunista aderisce alla manifestazione di solidarietà con il popolo iraniano promossa da Cgil, Cisl, Uil, Anpi, Emergency ed altre organizzazioni.
Occorre realizzare la più vasta mobilitazione contro la brutale repressione di un regime dove si saldano ferocia reazionaria, suprematismo teocratico, discriminazione, odio e persecuzione delle donne.
La nostra partecipazione è parimenti e con la stessa determinazione rivolta contro ogni intervento esterno sull’Iran minacciato dagli Stati Uniti il cui obiettivo è del tutto estraneo alla causa di riscatto e di liberazione del popolo iraniano e punta a rimettere al comando del paese gli epigoni dei vecchi arnesi della dinastia Palavi, altrettanto colpevoli di inenarrabili ingiustizie e massacri, ma totalmente dediti al servilismo filo-statunitense.
Nessuna adiacenza, dunque, con quelle forze che in Italia soffiano sull’interventismo atlantico, promuovono politiche guerrafondaie, solidarizzano con il genocidio del popolo palestinese da parte di Israele, inneggiano all’intervento militare Usa nel Venezuela, si disinteressano dell’aggressione jihadista che lo pseudo-governo di Damasco sta sferrando contro il Rojava.
PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
Federazione di Brescia
